Get Social With Us
canoa san miniato

Vi presentiamo i ragazzi della Canoa

L’Arno, il principale fiume della Toscana, attraversa tutto il nord della regione partendo dal Monte Falterona, vicino al confine con l’Emilia-Romagna,

deviando verso Arezzo, tornando poi verso Firenze, Empoli, Pisa fino a gettarsi nel Tirreno.

Con la sua presenza, fa sì che uno sport non molto diffuso ma estremamente salutare e completo come la canoa trovi, in Toscana, molti più appassionati che in altre regioni.
La canoa insegna ai ragazzi il coordinamento, la concentrazione, il lavoro di squadra. Li invita ad esplorare i paesaggi naturali da un punto di vista insolito e ad apprezzare il piacere di stare all’aria aperta.

Poiché crediamo da sempre nel valore formativo dello sport, sia di quelli più popolari (come il calcio) sia di quelli più di nicchia, siamo oggi sponsor della CANOA SAN MINIATO A.S.D. .

Le attività sportive promosse dalla società sono due: la Canoa Velocità e la Canoa Polo, uno sport di squadra dove, muovendosi su canoe, si deve raggiungere il possesso della palla e segnare in una porta sospesa a due metri sul livello dell’acqua.
Un po’ basket e un po’ pallanuoto, è un’attività divertente e particolare.

I ragazzi della Canoa San Miniato A.S.D. si allenano nel lago di Roffia. Nella Canoa Polo, la nostra squadra gioca nella serie A1. I nomi dei componenti attuali sono Andrea Bagni, Alessio Simonetti, Matteo Mura e Matteo Scarselli.

 

Per maggiori informazioni, vi rimandiamo al loro sito internet www.canoasanminiato.it .