Get Social With Us
iniziative di beneficienza per ospedale

Un nuovo ecografo portatile per l’ospedale di Cisanello, Pisa

Da questo Marzo il reparto di aritmologia dell’Ospedale di Cisanello (Pisa) può contare su un nuovo strumento di lavoro: un ecografo portatile, al cui acquisto ha contribuito anche Scutaro srl.
La raccolta fondi è stata organizzata dalla sezione di San Miniato del Lion’s club ed ha coinvolto vari benefattori, fra cui imprenditori locali.

La donazione dell’ecografo non è un’iniziativa isolata ma rientra in un programma di beneficienza più ampio, organizzato a supporto dell’ospedale locale ed in particolare del reparto di aritmologia.

Già nel 2014 la sezione locale dei Lion’s aveva attivato il programma “Arriviamo al cuore di tutti”, con l’obiettivo di potenziare a livello regionale il teleconsulto ecocardiografico nella diagnosi e trattamento delle malformazioni cardiache congenite.

Il 2015 invece aveva visto lanciare l’iniziativa “Diamo colore al ritmo del cuore”, un concorso artistico che, partito sempre dal Lions Club San Miniato, ha coinvolto l’Accademia di Belle Arti di Firenze, il Gruppo Hera, Waste Recycling oltre ai molti artisti che hanno partecipato.

Scutaro è felice di aver potuto contribuire, insieme agli altri soggetti interessati, a migliorare la funzionalità dell’ospedale di Cisanello e aver dato, così, nuovamente il suo aiuto alle iniziative meritevoli della nostra comunità.
Ci auguriamo che i programmi a favore dell’ospedale continuino anche per il futuro e continuino a dare così, sia a noi che agli altri soggetti coinvolti, la possibilità di impegnarci in prima persona nelle iniziative meritevoli.